
Quartiere di Triana Siviglia
Barrio de Triana, quartiere di artigiani e flamenco

Volete visitare il Quartiere di Triana a Siviglia? L'affascinante e colorato quartiere di Triana, sull'altra sponda del Guadalquivir. Un quartiere di artigiani e flamenco.
Triana Siviglia
Triana è il quartiere situato sull'altra sponda del Guadalquivir a Siviglia ed è accessibile dal ponte "Puente de Isabel II". È un vivace quartiere operaio che ha dato i natali a famosi toreri e ballerini di flamenco. Triana non è un quartiere con attrazioni spettacolari. Si tratta piuttosto di un quartiere autentico, ricco di stradine dove è piacevole passeggiare. Sebbene questo fosse in origine il quartiere più importante di Siviglia, qui troverete sorprendentemente pochi turisti.
Storicamente, il quartiere Triana era centrale rispetto a tutte le principali vie (d'acqua) della città. Questo quartiere di commerci era famoso per le sue tipiche piastrelle e ceramiche Azulejos. Per Azulejos si intendono le piastrelle di ceramica caratterizzate da una tipica decorazione blu. Dopo il prosciugamento del Guadalquivir, Triana divenne ancora di più un quartiere operaio.


Luoghi da visitare nel "Barrio de Triana"
La chiesa di Santa Ana, del 1276, è la più famosa di questo quartiere. Secondo la leggenda, i bambini che vengono battezzati qui otterranno una voce adatta al flamenco. La "Chiesa di Santa Ana" è aperta per le visite (da lunedì a giovedì, dalle 10:30 alle 13:30. Venerdì dalle 11:00 alle 13:30. Da lunedì a venerdì, dalle 17:00 alle 19:00).
Un'altra chiesa è "La Cappella dei Marinai" in calle Pureza 52. Questa è la cappella dei marinai con la statua della Vergine Esperanza de Triana. Durante la Settimana Santa, questa statua viene portata da un capo all'altro della città fino alla Cattedrale di Siviglia.


Il quartiere di Triana è una piacevole aggiunta al vostro viaggio. Fate un giro per le strade o rilassatevi su una delle terrazze o dei ristoranti (Calle Betis) sul colorato viale del Guadalquivir. La sera qui si gode di una splendida vista.
Merita anche una visita il Mercato di Triana, il mercato quotidiano di prodotti freschi. Qui gli abitanti del luogo si recano al mattino per una ricca e varia selezione di frutta, verdura, carne, erbe e pesce. Non perdetevi le specialità dei piccoli ristoranti.
Spettacoli di fiamme a Triana
Se volete assistere a un vero spettacolo di flamenco, visitate uno dei seguenti spettacoli di flamenco nel quartiere di Triana:
- Teatro Flamenco Triana (Calle Pureza, 76), spettacoli giornalieri (prenota i tuoi biglietti)
- Baraka Sala Flamenca (Calle Pages del Corro, 70), da mercoledì a domenica 22:30 (prenota i tuoi biglietti)
- Tablao Flamenco Orillas de Triana (Calle Castilla, 94), dal giovedì alla domenica 20:30 (prenota i tuoi biglietti)
- El Regoneo (Calle Betis, 31) a partire dalle 24:00
- Lo Nuestro (Calle Betis, 31A, accanto a El Regoneo)
- Lola de los Reyes (Calle Blas Infante, 6)
Posizione de Quartiere di Triana a Siviglia
Nelle vicinanze di Triana ci sono anche:
