Siviglia / Basílica de la Macarena

Basilica della Macarena di Siviglia

Chiesa colorata con la "Virgen de Macarena" a Siviglia, Spagna

Basilica della Macarena di Siviglia

Basilica della Macarena di Siviglia: tutte le informazioni sulla visita alla Basilica della Macarena nel quartiere della Macarena. La colorata chiesa con la statua della Virgen de Macarena.

Visitate la Basilica la Macarena a Siviglia

Informazioni sulla Basilica della Macarena di Siviglia

Indirizzo Calle Bécquer 1 Siviglia
Biglietti L'accesso alla basilica è gratuito. Visita al museo 4 €
Orari Da ottobre a maggio:
  • Da lunedì a sabato: dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00
  • Domenica e giorni festivi: dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 21:00
da giugno a settembre:
  • Da lunedì a sabato: 09:00-14:30 e 18:00-21:30
  • Domenica e giorni festivi: dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 21:00
Il sito hermandaddelamacarena.es
Specialità Vale la pena di visitare il quartiere della Macarena e la basilica nella settimana che precede la Pasqua (Semana Santa). I balconi del quartiere sono decorati. La notte del Giovedì Santo/Venerdì Santo si svolge una processione intorno alla statua della Santa "Vergine della Macarena".

Basílica de la Macarena, chiesa con la Vergine di Siviglia

La Basilica della Macarena (in spagnolo "Basílica de la Macarena") è un edificio di culto neobarocco del 1949 in onore della Vergine Maria "La Virgen de la Esperanza Macarena". La statua della Vergine è circondata da costose reliquie, sopra il grande altare della Basilica. La statua della Madonna è una delle figure più famose della processione di Siviglia, grazie alla sua bellezza e decorazione, alle vesti sontuose, alla corona d'oro e alle lacrime di diamante. La teatralità eccessiva della basilica le conferisce un'atmosfera e un aspetto "kitsch". Presso la basilica si trova anche un piccolo museo, "Il Tesoro", dedicato alla Vergine.

Barrio de la Macarena

Il quartiere circostante "Macarena " è il quartiere operaio di Siviglia e la basilica è molto apprezzata dalla gente del posto. Accanto alla basilica si trova l'Arco de la Macarena. Questo arco è un residuo della cinta muraria della fortezza dell'epoca della dinastia Almohade (XII secolo) e all'epoca era la porta della città per il re, in direzione del Palazzo Reale di Siviglia. Essendo il quartiere della Macarena situato al di fuori delle zone turistiche, è uno dei quartieri più autentici di Siviglia.

Basilica della Macarena a SivigliaBasilica della Macarena a Siviglia
vergine MacarenaLa statua della "Virgen de Macarena"

Posizione della Basilica della Macarena a Siviglia

Nelle vicinanze ci sono anche:

siviglia basilica della macarena
I nostri lettori dicono
4.8 (95.86%) 10 recensioni
6 febbraio 2024 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Siviglia in Spagna grazie agli interessanti consigli per le visite turistiche, le attività e le migliori attrazioni della città di Siviglia."

25x cose da fare a Siviglia