Siviglia / Parco Maria Luisa

Parco Maria Luisa Siviglia

Parco di Maria Luisa di Siviglia, i giardini accanto a Plaza de España

Parco di Maria Luisa Siviglia

Parco di Maria Luisa a Siviglia: Il grande parco di Siviglia con la famosa "Plaza de España", i giardini e altri edifici dell'Esposizione Iberoamericana del 1929.

Visitate i giardini del Parco Maria Luisa a Siviglia

Indirizzo Av. de María Luisa Siviglia
Metropolitana Stazione della metropolitana Prado de San Sebastian (linea 1)
Orari La visita al parco è gratuita. Tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00

Il Parco Maria Luisa è il parco più famoso di Siviglia (ufficialmente Parque de María Luisa de Sevilla). Originariamente questo parco faceva parte dei giardini del palazzo di San Telmo, ma nel 1893 i giardini furono donati alla città di Siviglia con l'obiettivo di creare un grande parco pubblico.

Plaza de España SivigliaPlaza de España
parco di SivigliaIsla de los Patos ("isola delle papere")

Parco di Maria Luisa e Plaza de España

Il Parco di Maria Luisa è adiacente alla famosa Plaza de España. Questa piazza fu costruita per l'esposizione iberoamericana del 1929; i giardini, a loro volta, assunsero un ruolo più centrale a Siviglia. Dall'altra parte, i verdi giardini costeggiano il fiume Guadalquivir. L'architetto francese Nicolas Forestier e l'architetto spagnolo Aníbal González furono autorizzati a ridisegnare il parco e a progettare alcuni padiglioni speciali (il parco comprende i padiglioni degli Stati Uniti, dell'Argentina, del Messico, del Guatemala, della Colombia e del Brasile).

Il parco è un'oasi di pace a Siviglia e offre ristoro nelle giornate più calde, grazie ai sentieri ombreggiati, alle fontane e alla distesa di splendidi alberi mediterranei e fiori colorati. Per molti sivigliani, il parco è il luogo ideale per un picnic, per una passeggiata romantica o per fare cycling (un'attività divertente è quella di noleggiare una bicicletta a quattro ruote nel parco).

Parco di Maria LuisaIl padiglione argentino
Parco di Maria LuisaTeatro Lope di Vega

Luoghi d'interesse nel Parco Maria Luisa

Accanto a Plaza de España, si trova un'altra piazza importante, Plaza de América, invasa dai piccioni. In questa piazza si trovano l'ex padiglione plateresco, dove oggi è ospitato il museo archeologico, e il padiglione mudéjar, che comprende il Museo de Artes y Costumbres Populares (museo di etnologia).

Nel parco si trovano anche le statue di due grandi scrittori spagnoli, Gustavo Adolfo Becquer e Miguel de Cervantes. Ci sono anche diverse fontane, come la fontana del leone e la vasca delle ninfee.

Immagini dei giardini e degli edifici

Museo archeologico di SivigliaIl museo archeologico di Siviglia
i giardini di sivigliaPadiglione mudéjar con museo MACSE

Posizione del Parco di Maria Luisa a Siviglia

Nelle vicinanze del parco ci sono anche:

parco a siviglia
I nostri lettori dicono
4.8 (95.86%) 10 recensioni
15 aprile 2025 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Siviglia in Spagna grazie agli interessanti consigli per le visite turistiche, le attività e le migliori attrazioni della città di Sevilla."

25x cose da fare a Siviglia