
Parco Maria Luisa Siviglia
Parco di Maria Luisa di Siviglia, i giardini accanto a Plaza de España

Parco di Maria Luisa a Siviglia: Il grande parco di Siviglia con la famosa "Plaza de España", i giardini e altri edifici dell'Esposizione Iberoamericana del 1929.
Visitate i giardini del Parco Maria Luisa a Siviglia |
|
Indirizzo | Av. de María Luisa Siviglia |
Metropolitana | Stazione della metropolitana Prado de San Sebastian (linea 1) |
Orari | La visita al parco è gratuita. Tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 |
Il Parco Maria Luisa è il parco più famoso di Siviglia (ufficialmente Parque de María Luisa de Sevilla). Originariamente questo parco faceva parte dei giardini del palazzo di San Telmo, ma nel 1893 i giardini furono donati alla città di Siviglia con l'obiettivo di creare un grande parco pubblico.
Parco di Maria Luisa e Plaza de España
Il Parco di Maria Luisa è adiacente alla famosa Plaza de España. Questa piazza fu costruita per l'esposizione iberoamericana del 1929; i giardini, a loro volta, assunsero un ruolo più centrale a Siviglia. Dall'altra parte, i verdi giardini costeggiano il fiume Guadalquivir. L'architetto francese Nicolas Forestier e l'architetto spagnolo Aníbal González furono autorizzati a ridisegnare il parco e a progettare alcuni padiglioni speciali (il parco comprende i padiglioni degli Stati Uniti, dell'Argentina, del Messico, del Guatemala, della Colombia e del Brasile).
Il parco è un'oasi di pace a Siviglia e offre ristoro nelle giornate più calde, grazie ai sentieri ombreggiati, alle fontane e alla distesa di splendidi alberi mediterranei e fiori colorati. Per molti sivigliani, il parco è il luogo ideale per un picnic, per una passeggiata romantica o per fare cycling (un'attività divertente è quella di noleggiare una bicicletta a quattro ruote nel parco).


Luoghi d'interesse nel Parco Maria Luisa
Accanto a Plaza de España, si trova un'altra piazza importante, Plaza de América, invasa dai piccioni. In questa piazza si trovano l'ex padiglione plateresco, dove oggi è ospitato il museo archeologico, e il padiglione mudéjar, che comprende il Museo de Artes y Costumbres Populares (museo di etnologia).
Nel parco si trovano anche le statue di due grandi scrittori spagnoli, Gustavo Adolfo Becquer e Miguel de Cervantes. Ci sono anche diverse fontane, come la fontana del leone e la vasca delle ninfee.
Immagini dei giardini e degli edifici
Posizione del Parco di Maria Luisa a Siviglia
Nelle vicinanze del parco ci sono anche:
