
Cattedrale di Siviglia & La Giralda
Catedral de Sevilla e torre La Giralda: visite e biglietti

Volete visitare la Cattedrale di Siviglia e La Giralda? Tutte le informazioni, le visite e i biglietti per visitare la 'Catedral de Sevilla' e la Torre moresca La Giralda.
Visite e Biglietti Cattedrale di Siviglia e La Giralda |
|
Indirizzo | Av. de la Constitución, Siviglia (Stazione della metro 'Puerta de Jerez') |
📌 Nota: La cattedrale di Siviglia conosce lunghe code, quindi si consiglia sempre di prenotare i biglietti online
Visite guidate
|
|
Orari |
|
Cattedrale di Santa María de la Sede
Il nome ufficiale della Cattedrale di Siviglia è "Catedral de Santa María de la Sede" ed è la chiesa più grande del mondo, dopo la Basilica di San Pietro a Roma e la Cattedrale di San Paolo a Londra.
La cattedrale dell'arcivescovado di Siviglia è stata costruita sul luogo dove un tempo sorgeva una moschea moresca costruita dagli Almohadi. Questa moschea fu sottratta ai Mori nel 1248 e fu poi utilizzata come cattedrale. Nel XIII secolo la moschea fu distrutta, ad eccezione del Patio de los Naranjos (il cortile degli aranci) e della torre Giralda. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1403. La cattedrale fu completata nel 1507. La Cattedrale di Siviglia è stata costruita con una struttura cruciforme a cinque navate con cappelle. La cattedrale è lunga 127 metri, larga 83 metri e alta 43 metri.


Visita alla Cattedrale di Siviglia
Alcuni luoghi importanti durante la visita alla Cattedrale di Siviglia sono:
- La tomba di Cristoforo Colombo. I suoi resti furono spostati da Cuba a Siviglia nell'898 e ora riposano in questa tomba. È ornata da un sarcofago di bronzo, portato da quattro figure che simboleggiano i regni di Castiglia, León, Aragona e Navarra.
- La Cappella Reale (Capilla Real), dedicata al re Ferdinando III di Castiglia. Questo re riconquistò Siviglia dai Mori nel 1248.
- Nella Cattedrale si possono ammirare molti dipinti di Murillo, Goya, Pedro de Campaña e Luis de Vargas.
- La stanza del tesoro.


La torre Giralda: ex minareto della precedente moschea
Il minareto della Cattedrale, La Giralda, è la torre della moschea che si è conservata dopo la demolizione della moschea, che venne sostituita da una cattedrale. Per godere di una bella vista sul centro della città durante la vostra visita, potete salire sulla Torre Giralda, alta 104 metri. Per salire non si utilizza una gradinata, ma si percorre un corridoio in pendenza, che permetteva anche ai cavalli la risalita. In cima alla Torre Giralda si trova una statua di bronzo alta quattro metri. Questa statua, simbolo della fede, è soprannominata il Giraldillo. La statua ruota con il vento e, per questo, la torre ha ricevuto il suo soprannome di Giralda (girandola).
Posizione della Cattedrale di Siviglia
Nelle vicinanze della Catedral de Sevilla si trovano anche:
